Perché assumere acido folico? COMMENTA  

Perché assumere acido folico? COMMENTA  

Alcuni nutrienti riducono molte malattie croniche. Uno di questi nutrienti è l’acido folico, vitamina B, di solito chiamata folati negli alimenti. Gli alimenti che contengono molto acido folico sono gli spinaci, broccoli, asparagi, fagioli di soia, succo d’arancia, fagioli. Per ottenere i migliori benefici, si dovrebbe assumere 400 microgrammi di acido folico ogni giorno.

Leggi anche: Non tutte le vitamine sono ottime per la salute. Ecco le vitamine che dovresti prendere


Gravidanza
Tutte le donne in gravidanza dovrebbere assumere integratori di acido folico per prevenire i difetti di nascita del loro bambino nella colonna vertebrale e il cervello. L’acido folico può anche prevenire aborti spontanei.

Leggi anche: Acido folico in gravidanza: a cosa serve


Sangue
L’acido folico aiuta a produrre globuli rossi normali e aiuta l’organismo ad assorbire il ferro.

Cuore
L’acido folico previene le malattie cardiache e ictus, abbassando il colesterolo e la pressione sanguigna.


Invecchiamento
La velocità dell’elaborazione delle informazioni e la memoria di solito diminisce con l’età delle persone. L’assunzione di acido folico aumenta queste abilità nel cervello e può prevenire la malattia di Alzheimer.

L'articolo prosegue subito dopo


Prevenzione delle malattie
L’acido folico può prevenire il cancro al seno, anemia e leucemia.

Leggi anche

chiuso
Salute

Naso chiuso: rimedi migliori

Raffreddore e naso chiuso sono i disturbi più comuni dell'inverno. Ecco i rimedi migliori per contrastarli, senza dover ricorrere necessariamente ai farmaci Raffreddore e naso chiuso fanno rima con inverno, non letteralmente certo. Però con il primo freddo è inevitabile raffreddarsi. Il naso chiuso è particolarmente fastidioso di notte, quando cerchiamo di addormentarci. Proprio quando ci si mette a letto, ecco che il naso si chiude e riuscire ad addormentarsi diventa un'impresa quasi impossibile. Quali sono i rimedi migliori? Per prima cosa bisogna precisare che soffiarsi il naso ripetutamente non solo è inutile, ma anche pericoloso. Quando si è raffreddati, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*