Perchè bere latte di soia

Guide

Perchè bere latte di soia

Il latte di soia è un alimento che incuriosisce, ma non tutti sanno di cosa si tratta realmente. Esso può costituire una valida alternativa al latte di origine animale per chi è intollerante al lattosio e alla caseina o per chi vuole variare la propria alimentazione con cibi vegetali.

Si ricava dalla macerazione in acqua di semi di soia, un legume tipicamente asiatico. Il latte di soia è quindi del tutto vegetale, ideale per chi è vegano.

Contiene grassi insaturi, proteine, minerali e carboidrati. Si tratta di una valida alternativa al latte vaccino anche perchè è povero di grassi saturi, quindi decisamente più leggero e dietetico. Inoltre presenta molta Lecitina che è in grado di ridurre i livelli di colestero totale nel sangue innalzando quelli del colesterolo HDL, cosiddetto “buono” perchè contrasta le Lipoproteine LDL.

Contiene inoltre fitoestrogeni, complici nel corretto funzionamento del sistema cardio-vascolare e ormonale, ma che lo rendono meno adatto all’assunzione da parte dei bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*