Ecco perché il bidet si trova solo in Italia e non negli altri paesi - Notizie.it

Ecco perché il bidet si trova solo in Italia e non negli altri paesi

Casa

Ecco perché il bidet si trova solo in Italia e non negli altri paesi

Ecco perché il bidet si trova solo in Italia e non negli altri paesi
Ecco perché il bidet si trova solo in Italia e non negli altri paesi

Il bidet è un elemento importante in ogni casa, ma in altri paesi non esiste. Ecco perché questo elemento si trova solo in Italia e non altrove.

Il bidet è considerato ed è un elemento molto importante nella toilette personale, soprattutto dalle donne che lo usano per varie ragioni, dal lavarsi le mani alle parti intime, ecc. Ma in alcuni paesi questo elemento necessario e importante per la toilette non esiste e non è contemplato.

Risulta che in molti paesi all’estero manca questo elemento e soprattutto in Francia, paese che l’ha inventato, non esiste ed è sparito dai bagni di ogni casa e luogo. Il bidet è stato inventato in Francia tra il XVII e il XVIII secolo, fu presente a Versailles, ma nelle case dei ricchi francesi di quel periodo non è presente in quanto era considerato un elemento scomodo dal momento che molte prostitute lo usavano subito dopo aver fatto il loro mestiere. In Italia, al contrario, la regina Maria Carolina D’Asburgo Lorena lo volle assolutamente nel suo bagno al punto poi da diffondersi ed essere usato in ogni paese contribuendo all’igiene personale di ognuno.

4 Commenti su Ecco perché il bidet si trova solo in Italia e non negli altri paesi

  1. Lavarsi le mani nel bidet? Ma che schifo!!! Ma poi senti chi piscia nel bidet o addirittura fa altro… ma x favore! Meglio non avercelo e considerarsi sporchi a qst punto! 🤣 poi non è assolutamente vero che non esiste in altri paesi! Chi ha scritto l articolo non sarà mai uscito fuori italia! Ah… e x ultimo… meglio farsi la doccia ogni giorno che fare il bidet 5-6 volte al giorno e giusto una doccia a settimana! Baci da Cipro dove il bidet “NON C’È”

  2. Il bidet è stato inventato in Francia , ognuno può informarsi andando a visionare altri siti web , però è anche vero che Napoli può essere considerata la città(e all’epoca la capitale dell’regno borbonico , quindi nell’1800)dove era usato nella reggia e nelle case nobiliari e poi dopo l’unione italiana adottata ed usato in tutta la nazione ( per la verità i piemontesi all’inizio non sapevano proprio a cosa servisse )

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche