Perché c’è un suono di statica nel mio iPhone? COMMENTA  

Perché c’è un suono di statica nel mio iPhone? COMMENTA  

Quando si parla di “statica”, in genere, ci si riferisce ad un suono come di sibilo che viene generato da un segnale casuale all’interno dei circuiti che compongono un lettore di musica, un riproduttore di contenuti multimediali o un accessorio ad essi collegato.


Questo suono indesiderato è tanto più fastidioso nel momento in cui si sta tentando di ascoltare un po’ di musica sul vostro iPhone e può verificarsi in seguito ad una gran varietà di fonti e problemi.


Connessioni scadenti, cavi difettosi, accessori danneggiati o file musicali corrotti sono tutti fattori che possono portare a generare questo rumore di distorsione indesiderata nel vostro file contenente il brano musicale e che rendono difficile capire se il disturbo è causato dal file stesso o da interferenze statiche nell’hardware.


Prima di mandare il vostro iPhone al servizio di riparazione, occorre indagare meglio quali sono i potenziali fattori in gioco per cui la riproduzione audio apparte così scadente.

Leggi anche

Zenfone
Tecnologia

Asus Zenfone: centro assistenza

Il vostro smartphone Asus Zenfone è danneggiato? Non vi rimane che portarlo presso un centro assistenza. Ecco come fare. Stando a quanto affermano le più autorevoli riviste di settore, tutti i prodotti elettronici di ultima Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*