Perchè dovreste bere acqua al limone al mattino

Salute

Perchè dovreste bere acqua al limone al mattino

Recentemente ho iniziato a bere acqua al limone al mattino e mi sono sentita bene! Potrebbe essere placebo…ma i benefici del bere acqua al limone sono innumerevoli.

Sostiene la funzione immunitaria

Gli agrumi come il limone sono ricchi di vitamina C, che ha un ruolo importante nella funzione immunitaria. I limoni contengono anche sostanze con proprietà antimicrobiche che mantengono a distanza i virus del raffreddore e dell’influenza. L’acido ascorbico (che si trova nel succo di limone), aiuta anche l’assorbimento del ferro, che svolge un ruolo nella funzione immunitaria.

Alcalinizza il corpo

Sebbene i limoni sembrino acidi, sono uno degli alimenti più alcalinizzanti per il corpo. L’acido citrico e quello ascorbico trovato nei limoni aiutano a ridurre l’acidità del vostro corpo nel momento in cui vengono metabolizzati.

Aiuta la digestione

La fibra pectina che si trova nei limoni aiuta a combattere la fame e farvi sentire pieni più a lungo.

La fibra aiuta anche nella digestione, aiutando ad eliminare le scorie.

Diuretico naturale e delicato

Il succo di limone aiuta ad eliminare le scorie attraverso l’aumento della minzione nel corpo. Questo, a sua volta, aiuta a stimolare la funzione disintossicante del rene.

Energizzante

L’acqua al limone aiuta ad idratare ed ossigenare il corpo, lasciandolo rivitalizzato e rinfrescato!

Accelerazione del metabolismo

Il personal trainer Jackie Warner giura sull’acqua al limone. “Aggiungere il limone aiuta a disintossicare il fegato e metabolizza il grasso, così questo può accelerare il metabolismo del 33%”.

Il lime può essere utilizzato con gli stessi benefici del limone?

Il limone ed il lime hanno profili nutrizionali simili, ma i limoni ne hanno di più. Ma, se siete annoiati dall’acqua al limone, provate l’acqua al lime per un cambio di passo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.