Perchè dovresti fare migliori scelte alimentari per mantenerti in salute

Guide

Perchè dovresti fare migliori scelte alimentari per mantenerti in salute

Il Diabete di Tipo 2 è un’epidemia

Crescendo nei progetti abitativi di Chicago nel Cabrini Green , io non sono mai stato esposto ad un modo salutare di mangiareI was never exposed to a healthy way of eating. E nessuno attorno a me aveva ricevuto un’educazione sul mangiare sano e sulle scelte che possono influenzare la tua vita. Il film Food Inc mi ha davvero aperto gli occhi, perchè spiega la mia situazione e sono sicuro che è anche quella di molti altri.

Non avevo mai sentito parlare di un cibo che descrivesse il modo in cui il cibo viene fatto e come il cibo avesse trasformato la società negli ultimi 50 anni. Questo film dovrebbe essere mostrato in ogni scuola d’America. Dato che gli ingredienti stampati sul cibo sono sempre di più, non c’è mai stata una classifica del cibo sul frigo o un decalogo su cosa dovresti comprare con i soldi dell’assistenza del governo. Se non si educano le persone sul mangiare sane per se stesse e i loro figli, allora si avrà ciò che abbiamo oggi, cioè una società fisicamente malata.

In una scena del film viene mostrata una famiglia ispanica che decide se comprare un cibo sano come i broccoli per 1.99 dollari o il cheeseburger a 99 centesime. Noi sappiamo tutti che i broccoli vanno mangiati assieme a qualcos’altro e che sicuramente il cheeseburger ha un sapore migliore. Un’altra scena mostra una ragazza che vorrebbe delle pera, ma non può comprarle perchè costano troppo. Queste sono alcune delle scene che mi sono rimaste impresse nella mente, una ragione per questo sta nel fatto che l’uomo aveva il diabete e quel cheeseburger è davvero un cibo che aumenta gli zuccheri nel sangue, e un’altra è che la giovane ragazza sta cercando di prendere del cibo sano, ma non può a causa del prezzo. Quante volte noi siamo alle prese con le stesse decisioni, andare a casa e cucinare, o dare cibo da fast food ai nostri figli. Mi fa male pensare di avere il diabete di tipo 2 e che i miei figli potrebbero averlo anche loro un giorno se mangiano cibo sbagliato.

Per coloro che non lo sanno, il diabete di tipo 2 sta crescendo nei bambini americani, nel film viene spiegato che 1 americano su 3 nato dopo il 2000 contrarrà presto il diabete, e tra quelli più piccoli sarà 1 su 2. Questi numeri sono scioccanti, e questa credo sia la ragione che ha spinto Michelle Obama a fare campagna per la prevenzione dell’obesità. La campagna cerca di sviluppare giochi per ragazzi che li incoraggino a muoversi, e con scelte di cibo sano questo sarebbe un successo che si spera possa controvertire l’epidemia.

Se c’è un film là fuori che spiega come viene prodotto il cibo e come ti viene consegnato, questo è Food Inc. Ora guardo le cose in modo diverso ora, prima pensavo che fosse solo una questione di eredità genetica e che non ci fosse niente che potessi fare. Ma ci sono un sacco di cose che si possono fare:

1. dobbiamo fare scelte alimentari migliori,

2. aiutare i nostri figli a fare scelte alimentari migliori,

3. chiedere ai negozi di fare una migliore selezione,

4. infine educare quelli che non sanno fare scelte salutari.

Ecco che il ciclo si spezzerebbe. Non ci vuole molto a fare queste cose, noi dobbiamo solo combattere la nostra carne, farci guidare dal nostro spirito naturale contro la falsità degli altri. Food Inc è il film che ti farà smuovere e cambiare la tua situazione di vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...