Perchè è importante imparare una lingua straniera?

Guide

Perchè è importante imparare una lingua straniera?

 

Perchè è importante imparare una lingua straniera? Spesso gli studenti si fanno questa domanda quando prendono in considerazione se iscriversi o no ad un corso di lingua. Esistono molti benefici importanti.

Conoscenza

Imparare una lingua straniera è un ottimo modo per espandere la conoscenza e l’apprezzamento di una nuova cultura, società e paesaggio. Gli studenti di lingue straniere spesso acquisiscono della abilità comunicative migliori, sia scritte che orali.

Lavoro

Se vivi in una cultura diversa come gli Stati Uniti, la richiesta di parlare un’altra lingua (come lo Spagnolo o il Cinese) può aumentare le tue probabilità di ottenere un lavoro. Chi assume spesso apprezza un parlante bilingue che può aiutarlo a raggiungere una clientela più grande. Conoscere un’altra lingua può anche aiutarti a ottenere un lavoro all’estero.

Viaggi

Se ti piace viaggiare imparare una lingua straniera può esserti molto utile. Anche solo la conoscenza di poche parole base può aiutarti a muoverti in altri paesi e rendere il tuo viaggio più godibile.

Prestigio

La gente spesso impara una seconda o terza lingua per fare impressione sugli amici, sui colleghi e in famiglia.

Alcune società danno molta importanza a chi parla una lingua straniera.

Hobby

Imparare una lingua straniera può essere un hobby come giocare a basket. Rapresenta una sfida e può metterti a contatto con altre persone. Prendi Internet, per esempio. Se impari una lingua straniera, un giorno potresti comunicare con una persona di quel paese e fare così un’amicizia che non avresti mai fatto se non avessi conosciuto la sua lingua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*