Perché è importante pulire i tappeti se in casa c’è chi soffre di allergie COMMENTA  

Perché è importante pulire i tappeti se in casa c’è chi soffre di allergie COMMENTA  

Pulire il tappeto è un compito che occorre assumere in caso di presenza di soggetti allergici in casa, poiché la pulizia può rimuovere gli allergeni che irritano le persone più sensibili.


Pulire il tappeto può anche impedire lo sviluppo di allergie in soggetti apparentemente non sofferenti. Ad esempio, le persone che sono esposte a tappeti ammuffiti per periodi di tempo prolungati possono sviluppare allergie e diventare più sensibili alla muffa nel loro ambiente.


Pulendo il tappeto, questa evenienza dell’insorgere di altre allergie in altri soggetti può essere prevenuta.

Oltre ai benefici per coloro che soffrono di allergia e asma, una pulizia approfondita dei tappeti può portare benefici anche all’oggetto estetico e a tutta la casa, poicHè si evita che odori sgradevoli rimangano intrappolati nelle fibre del tessuto troppo a lungo.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana e per il benessere dell’organismo: Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*