Perché i capelli bianchi crescono più velocemente

Style

Perché i capelli bianchi crescono più velocemente

perché i

I primi capelli bianchi sono sempre visti con ansia. Ma perché i capelli bianchi crescono più velocemente? È vero o è un mito da sfatare? Ecco le risposte.

Con il passare degli anni cominciano a spuntare i primi capelli bianchi. Che sia il naturale invecchiamento dell’organismo o che i capelli bianchi compaiano precocemente sulla nostra testa, si cerca sempre di nasconderli. Per correre ai ripari la tinta è il rimedio più utilizzato, ma cosa fare se abbiamo solo qualche capello bianco e non vogliamo tingerli tutti? Bisogna sfatare il mito secondo cui per ogni capello bianco strappato ne compaiono almeno tre. Questo non vuol dire che è meglio strapparli, anzi. Il rischio è di provocare infezioni e fuoriuscita di sangue. Se non sono né l’età né la genetica le cause del nostro incanutimento, stress o cattiva alimentazione possono far parte della nostra vita. Detto ciò, molti sostengono che i capelli bianchi crescano più velocemente. È vero? E se sì, perché i capelli bianchi crescono più velocemente? La situazione è controversa.

Perché i capelli bianchi crescono più velocemente? Questa è la domanda che spesso ci facciamo, dando per scontato che sia vero.

Bisogna fare però un passo indietro. Davvero i capelli bianchi crescono più velocemente? Questo è vero solo a metà. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che effettivamente i capelli bianchi crescono più velocemente rispetto a quelli colorati. Da altri studi però è emerso che i capelli bianchi crescono allo steso modo, o addirittura meno, dei capelli colorati. Questo dato è emerso paragonando il ritmo di crescita dei capelli bianchi con quelli dei capelli in generale, durante altre fasi della vita. La crescita e la salute dei capelli dipende da molti fattori; questo vale anche per i capelli bianchi. In condizioni normali un capello vive in media fino a 3 anni e cresce di mezzo centimetro al mese. La crescita dei capelli è indipendente dal tagliarli o meno; il ritmo rimane lo stesso e sono altri i fattori che lo influenzano. Tutto questo vale anche per i capelli bianchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.