Perché i capelli sono grassi? COMMENTA  

Perché i capelli sono grassi? COMMENTA  

I capelli grassi possono essere frustranti, specie quando non sono più puliti dopo appena un’ora da quando li si sono lavati. Ci sono molte ragioni per cui i capelli sono grassi e ci sono molti suggerimenti e prodotti per cercare di risolvere il problema.


Capelli grassi

Adolescenza

I capelli grassi sono un problema di molti adolescenti, a causa degli sbalzi ormonali, che possono causare una sovrapproduzione di sebo da parte delle ghiandole.


Esercizio fisico

Fare esercizio fisico può farvi avere capelli grassi, specie se fate esercizio eccessivamente e avete già la tendenza ad aver i capelli grassi. Il sudore stimola tutte le ghiandole, anche quelle che producono sebo.


Calore e umidità

Poiché il sudore e il sebo sono rilasciati dagli stessi pori, più fa caldo più si ha un’abbondanza di sebo. Quando il tempo è caldo o umido, il corpo cerca naturalmente di raffreddarsi sudando, assieme al sudore fuoriesce del sebo, che rende i capelli grassi.

L'articolo prosegue subito dopo


Colore dei capelli e consistenza

Il colore e la consistenza dei capelli influiscono sull’avere i capelli grassi. I capelli rossi sono più secchi, quelli biondi tendono ad essere più grassi.

Cibo

Se nella vostra dieta sono presenti molti cibi a base di olio, potreste avere capelli grassi. Questo è uno dei modi che il corpo usa per eliminare i grassi e l’olio in eccesso.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*