Perché i feti hanno il singhiozzo?

Wellness

Perché i feti hanno il singhiozzo?

La sensazione di movimenti ritmici nel grembo materno durante la gravidanza può essere un motivo di preoccupazione per le mamme. La maggior parte provanosorpresa quando scoprono che il loro bambino ha il singhiozzo. Ma perché i bambini hanno il singhiozzo in utero?


Primo singhiozzo
Nel momento in cui una donna incinta raggiunge la fine del primo trimestre di gravidanza, settimana 11 a 14, il suo bambino è ben consolidato nel grembo materno. Secondo Judy Maloni da Francesco Payne Bolton School of Nursing, i feti in questa età sono sviluppati abbastanza per avere il singhiozzo nel grembo materno, anche se in questa fase il movimento non può essere sentito dalla madre.

Singhiozzo innocuo
Nella 20esima settimana, le madri iniziano a sentire il movimento del loro bambino nel grembo materno, tra cui gli spasmi ritmici del singhiozzo. In questa fase della gravidanza, la causa del singhiozzo è probabile che sia gli spasmi di un diaframma immaturo.

Altre cause
Alcuni esperti suggeriscono che il singhiozzo nel feto in gravidanza è causato da bere o respirare il liquido amniotico.

Il liquido fluisce dentro e fuori dei polmoni e incoraggia il diaframma a contrarsi. Gli esperti sostengono che il singhiozzo fetale è normale e non causa disagio per il bambino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche