Perché i negozi bio sono così costosi

Guide

Perché i negozi bio sono così costosi

Potresti pensare che il cibo biologico costa meno di quelle convenzionale in quanto si risparmia il costo dei prodotti chimici, pesticidi sintetici e antibiotici. I prodotti biologici costano il 20% in più dei soliti prodotti.

In una economia che sta cercando di riprendersi dalla recessione che l’ha colpita, è un prezzo che molti non possono permettersi, anche se la maggior parte degli americani compra prodotti bio. Se fai parte di quella maggioranza, ecco perché i prodotti bio costano così cari.

Non si usano elementi chimici, quindi il lavoro è maggiormente duro:
in quanto i fattori usano tutti quei pesticidi perché riducono il costo della produzione, dato che il lavoro è molto più veloce e efficiente. Senza di loro, i fattori biologici devo assumere più lavoratori per la manodopera, la pulizia dell’acqua inquinata e i vari pesticidi.

Le vendite di cibo biologico sono cresciute molto negli anni, passando dai 3.6 miliardi di dollari ai 21.1 miliardi di dollari, secondo l’USDA, e il 58% degli americani preferisce il cibo biologico, anziché quello non biologico, nonostante il costo eccessivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*