Perché i vegetariani sono a rischio di sviluppare carenza di vitamina B12? - Notizie.it

Perché i vegetariani sono a rischio di sviluppare carenza di vitamina B12?

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Perché i vegetariani sono a rischio di sviluppare carenza di vitamina B12?

Qualcuno ha detto che vegetariani e vegani sono a rischio di carenza di vitamina B12? E’ vero che la B12 è una delle poche sostanze nutritive che si può solo ottenere da fonti animali. Per fortuna, i vegetariani che consumano prodotti lattiero-caseari sono a basso rischio di sviluppare questa carenza, e vegani possono prendere supplementi di vitamina B12 attraverso iniezioni, terapia orale, o cibi fortificati. Le informazioni qui di seguito dicono un po’ più sulla B12, dove trovarla e come assicurarsi che ne stai ricevendo abbastanza.

B12 Funzione
Il corpo usa B12 per mantenere un sano sistema nervoso, e per costruire DNA. Carenze di B12 possono aumentare il rischio di cancro, malattie cardiache e altri problemi.

B12 Fonti
Purtroppo per i vegani, la B12 si trova solo nei prodotti animali. Frutti di mare, carne di manzo e pollame sono eccellenti fonti, mentre i prodotti lattiero-caseari forniscono anche B12. Non è possibile ottenere dalle piante B12, o dal lievito.

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Che possono fare i vegetariani
I vegetariani che consumano regolarmente prodotti lattiero-caseari o di pesce ottengono un sacco di B12 nella loro dieta. Tuttavia, le persone che hanno intenzione di essere vegani per più di un anno bisogno di B12 da una fonte diversa dagli alimenti. La cosa migliore è quello di discutere le opzioni di integrazione con un medico o nutrizionista. Terapia ad alte dosi per via orale sono una scelta popolare.

Quanta B12 avete bisogno?
La dose giornaliera raccomandata di B12 è di 2,4 microgrammi (mcg) al giorno. Per coloro che mangiano pesce, una porzione di salmone circa le dimensioni di un mazzo di carte fornirà 2,4 mcg di B12. Otto grammi di latte fornirà 0,9 mcg, mentre un grammo di formaggio brie fornirà 0,5 mcg. (Rif. 2).
Secondo la Mayo Clinic, una tazza di latte e una tazza di uva passa insieme fornirà anche un giorno intero di B12.

I sintomi di carenza di vitamina B12
Una lieve carenza di vitamina B12 non può causare alcun sintomo.

Tuttavia, i sintomi neurologici di carenza di vitamina B12 possono includere formicolio alle braccia e alle gambe, difficoltà di deambulazione, o di perdita di memoria. Se si sospetta che si può avere una carenza di vitamina B12, il medico può eseguire un test per misurare la quantità di B12 nel vostro corpo. .

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