Perché il caffè potrebbe essere buono per la vostra pelle

Guide

Perché il caffè potrebbe essere buono per la vostra pelle

Per tutti coloro che rifiutano di bere caffè per via dei suoi potenziali danni sulla loro pelle, ci sono buone notizie da riportare. Non solo il caffè è una bevanda dal sapore intenso, ma ha anche benefici per la vostra pelle! Continuate a leggere per imparare molto di più su questa fantastica scoperta.

Antiossidanti

Il caffè naturale contiene antiossidanti che aiutano ad avere la pelle più bella e ad avere una salute migliore in generale. Non potete chiedere niente di meglio che un metodo naturale per pulire il vostro corpo dai radicali liberi. Il caffè macinato (sia usato che non) è stato usato per anni nei trattamenti di bellezza dalle persone di tutto il mondo.

Capelli

Prima di lavare i vostri capelli con lo shampoo, strofinate del caffè macinato secco sui vostri capelli bagnati. All’inizio sembrerà molto strano, ma il macinato rimuoverà lo sporco e tutti i prodotti che si sono accumulati sui capelli.

Sciacquate il caffè macinato e poi mettete lo shampoo come fate normalmente. Avrete capelli lisci, lucidi e più morbidi.

Faccia

Ci sono un paio di modi con cui potete usare il caffè per esfoliare la pelle del vostro viso. Il primo modo è strofinare dei chicchi di caffè sulla vostra pelle umida e poi fare una doccia tiepida. I vapori e l’olio del caffè esfolieranno la vostra pelle. L’altro modo è combinare il vostro latte detergente per il viso con il caffè macinato. Anche questa combinazione esfolierà la vostra pelle.

Corpo

Potete usare il caffè macinato unito all’olio di oliva e strofinarlo sulla cellulite sul vostro corpo. Potete fare un preparato di ingredienti naturali che comprende miele, yogurt e, naturalmente, del caffè macinato da strofinare su tutto il vostro corpo. Questo preparato eliminerà la pelle morta e sporca, lasciandovi la pelle più morbida.

Chi sapeva che il caffè aveva così tanti usi e benefici? Ora potete sentirvi perfino meglio grazie alla bontà mattutina del caffè perché potete fare uso del macinato.

In realtà, molte spa riconoscono ed utilizzano il caffè nei vari trattamenti che offrono ai loro clienti. La prossima volta che andrete nella vostra spa preferita, chiedete sulla possibilità di avere trattamenti al caffè o risparmiate soldi e viaggio e create i vostri prodotti di bellezza naturali con protagonista il caffè.

La chiave per avere benefici dal caffè è berlo con moderazione. Se ne bevete troppo, gli effetti saranno minori e potrete avere una pelle che sembra più vecchia. Molte cose sono veramente buone se prese con moderazione e questo potrebbe essere il problema; alcune persone pensano che se un poco fa bene, molto dovrebbe essere anche meglio. Questo, sfortunatamente, non è il caso del caffè o della maggioranza di altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...