Perché la depressione clinica implica una sofferenza fisica? - Notizie.it

Perché la depressione clinica implica una sofferenza fisica?

Wellness

Perché la depressione clinica implica una sofferenza fisica?

La depressione può causare sintomi dolorosi come mal di testa. I sintomi da depressione clinica sono emozionali o mentali – cioè, che colpiscono il processo di pensiero. Secondo la Mayo Clinic, tuttavia, la depressione clinica può causare o contribuire al dolore fisico.

Dormire
Secondo Psychology Today, le persone con depressione clinica spesso dormono troppo o hanno insonnia. Questa interruzione nel sonno può effettuare qualsiasi movimento normale come doloroso e può essere causa di un abbassamento della serotonina, che aiuta a regolare il sonno.

Mangiare
Le persone affette da depressione clinica spesso mangiano troppo o non mangiano a sufficienza, il che può causare dolore digestivo, diarrea o costipazione.

Significato
Le persone depresse tendono ad avere bassi livelli del neurotrasmettitore serotonina nel loro sistema nervoso centrale. Secondo l’Harvard Health Publications, la serotonina è pensata per inibire le terminazioni nervose.

Avvertimento
Le persone affette da depressione clinica possono tentare di automedicarsi con l’alcol o droghe illegali.

Questi prodotti chimici causano dolore.

Speculazione
I livelli di serotonina giocano un ruolo nel causare non solo depressione maggiore, ma epilessia e emicranie pure. Gli anti-depressivi sono comunemente usati come prevenzione per l’emicrania, se alla persona è stata diagnosticata la depressione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.