Perché la gente usa cocaina?

Guide

Perché la gente usa cocaina?

La cocaina è una delle dipendenze più difficili da trattare.
La cocaina deriva dalle foglie della macchia cacao in cui è per lo più coltivato in Perù, Colombia e Sud America. Si tratta di una droga che ha un potenziale grave, secondo cocainedrugaddiction.com. Le persone usano la cocaina per l’euforia che si ottiene da essa – e la dipendenza può verificarsi molto rapidamente.

Euforia
Quando la cocaina raggiunge il cervello, la dopamina viene rilasciata. La dopamina causa ad una persona di sentirsi euforico e un impeto di energia. Essa può dare al consumatore un senso di controllo. La cocaina è una droga particolare per il suo effetto euforico e afferma cocainedrugaddiction.com che dopo qualche utilizzo, si potrebbe cominciare a perdere la capacità di rifiutarne l’assunzione.

Dipendenza
Nel 2005, uno studio pubblicato sul Journal of Neuropsychopharmacology ha dichiarato che il 5 per cento delle persone che fanno uso di cocaina per la prima volta diventano dipendenti.

Ricaduta
Afferma Myaddiction.com che il tasso di recidiva tra i consumatori di cocaina è del 94 per cento rendendo questa droga una delle più difficili da trattare con successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...