Perché l’aggiornamento di Winodws 8.1 conviene? COMMENTA  

Perché l’aggiornamento di Winodws 8.1 conviene? COMMENTA  

L’aggiornamento di Windows 8.1 è il primo passo compiuto verso l’integrazione tra il desktop e le più recenti esperienze.

Per chiarire meglio il concetto, basti pensare che, ad esempio, le App moderne possono essere avviate direttamente dal desktop, mentre, poco prima dell’aggiornamento, queste venivano avviate dalla barra delle applicazioni.

Questo implica semplicemente che si può accedere facilmente alle App dal desktop, ma non avviarle direttamente dal desktop. Se poi, sul vostro dispositivo è installato un mouse ed una tastiera, con l’aggiornamento di Windows 8.1 troverete in aggiunta, sulle App moderne, una sorta di pannello da cui potrete facilmente ridurre ad icona o chiudere la App. Prima dell’aggiornamento, queste operazioni potevano essere eseguite nel modo più tradizionale, ossia toccando il mouse. Per non parlare dei cambiamenti che ha subito il menù Start, che vi permetterà ora di spegnere il vostro dispositivo con un unico click.

L’aggiornamento di Windows 8.1 non può che essere conveniente. Windows lo considera quasi un passaggio obbligatorio per scaricare gli aggiornamenti e migliorare gli strumenti che già possedete.

Inoltre, mentre la versione di Windows 8.1 veniva installata direttamente dal Winodws Store Service sul dispositivo, l’aggiornamento si trova invece nel Pannello di Controllo di Windows Update.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*