Perché le alghe sono salutari? COMMENTA  

Perché le alghe sono salutari? COMMENTA  

Le alghe possono essere verdi, rosse o marroni. Il nori è un tipo di alga utilizzata per fare il sushi e altre alghe vengono utilizzate nella realizzazione di prodotti per la cura della persona, come il dentifricio.

Leggi anche: Che cosa è l’alga Wakame?


Alghe

Minerali

Le alghe contengono vari minerali necessari alla salute del sangue e dei capelli, come magnesio, zinco, ferro e potassio.

Iodio

Le alghe sono una buona fonte di iodio, necessario per un corretto funzionamento della tiroide.

Leggi anche: Benefici delle alghe


Fibre

Le alghe contengono le fibre, utili a ridurre il colesterolo nel sangue. Aggiungete delle alghe tritate a zuppe e insalate in modo da avere più nutrienti nella dieta.


Considerazioni

Le alghe non sono un cibo miracoloso, ma sono una fonte di vitamine e minerali. Non comportano alcun rischio se aggiunte alla dieta, purché piaccia il loro sapore.

L'articolo prosegue subito dopo


Avvertenze

Le alghe rendono più liquido il sangue. Se avete dei disordini di coagulazione o assumete dei fluidificanti del sangue, consultate il medico prima di aggiungere le alghe alla vostra dieta.

Leggi anche

Come raddrizzare i denti senza apparecchio
Guide

Come raddrizzare i denti senza apparecchio

Tutti noi abbiamo dentature uniche, alcuni denti sono storti, altri perfettamente dritti e altri con difetti appena percettibili. Anche se siete nati con i denti dritti, è sempre possibile che si stortino durante la crescita e che la struttura della vostra bocca cambi, oppure che perdiate un dente e che gli altri si spostino. Ci sono varie tecniche dentali che possono essere impiegate per raddrizzare i denti. Alcuni non hanno necessariamente bisogno di un apparecchio ortodontico. L'apparecchio è ancora il sistema più rapido ed efficace per raddrizzare i denti. Questo potrebbe essere un processo lungo, scomodo e poco piacevole a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*