Perché le allucinazioni uditive sono sprezzanti nella schizofrenia?

Guide

Perché le allucinazioni uditive sono sprezzanti nella schizofrenia?

Un sintomo comune della schizofrenia sono le allucinazioni uditive che sono sprezzanti e spaventose. La natura di un’allucinazione uditiva può essere causata da una serie di fattori.

Definizione
Le allucinazioni uditive sono la falsa percezione di voci e suoni. Le voci possono essere percepite come provenienti dall’interno o dall’esterno della testa.

Lineamenti
Le allucinazioni uditive possono manifestarsi come voci sprezzanti che forniscono commenti e critiche sui pensieri di una persona, o suggeriscono violenza e suicidio. Tali voci possono essere volgare e molto emotive in una persona con diagnosi di schizofrenia.

Cause
Le allucinazioni uditive possono essere causate da una disfunzione neurologica e l’isolamento sociale o riflettono uno stato emotivo estremo, come la paura, paranoia, o la depressione. I ricercatori della Yale University suggeriscono che le allucinazioni sprezzanti possono essere causata da una combinazione di fattori.

Ambiente
Una ricerca pubblicata in Acta Psychiatrica Scandinavica nel 1996 indica che la cultura può essere un fattore di contenuto denigratorio nelle allucinazioni uditive.

Una ricerca pubblicata in 20005, Psychiatric Quarterly ritiene che il contenuto delle allucinazioni uditive sia un riferimento spesso alla paura, ansia, insicurezza e di apprensione.

Incerto
Secondo una ricerca pubblicata nel Schizophrenia Bulletin nel 2004, non vi sono prove sufficienti per suggerire che le allucinazioni uditive siano causate da stress ambientale o psicologico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*