Perché le flessioni sono un grande esercizio COMMENTA  

Perché le flessioni sono un grande esercizio COMMENTA  

Le flessioni sono un grande esercizio per molte ragioni. Primo, sono semplici da fare. Iniziate sulla vostra pancia. Mettete giù le vostre mani alla larghezza delle vostre spalle. Allungate le vostre gambe e alzatevi così da supportare voi stessi sulle punte. Usate i muscoli dello stomaco ed il cuore, nonché le braccia, per portare il vostro corpo in su. Quando andate giù, cercate di andare quanto vi è possibile più vicini al pavimento senza toccarlo, e assicuratevi di stare dritti nella forma corretta. Ripetete tutte le volte che volete.

Le flessioni possono essere incluse come parte di un regolare esercizio fisico . Con le flessioni godrete dei seguenti benefici

Non avete bisogno di molto spazio

Un enorme vantaggio delle flessioni è che possono essere fatte in uno spazio molto piccolo, anche in un appartamento. Tutto quello che avete bisogno è un pavimento che sia pressappoco della vostra grandezza per poter fare le flessioni. Questo rende le flessioni un buon esercizio da fare quando siete fuori città. Potete semplicemente mettere un asciugamano o una coperta quando siete in una stanza d’albergo.

Le flessioni fanno lavorare differenti gruppi muscolari.

Le flessioni fanno lavorare differenti gruppi muscolari. Aiutano a sviluppare i tricipiti delle braccia, il muscolo anconeo, i pettorali ed il deltoide anteriore, inclusi il braccio principale e i muscoli del petto. Le flessioni sviluppano il tono muscolare sia negli uomini che nelle donne.

Non è necessaria l’attrezzatura

Un altro vantaggio delle flessioni è che non avete bisogno di alcuna attrezzatura per poterle fare. Fanno lavorare molti muscoli con niente, ma solo con il peso del vostro corpo. Questo è l’ideale per coloro che non hanno molti soldi da spendere per l’attrezzatura o non vogliono andare in palestra. Questo significa anche che potete fare le flessioni mentre siete fuori città senza aver bisogno di preoccuparvi di portare con voi nessuna attrezzatura per fare esercizio fisico.

L'articolo prosegue subito dopo

Non è necessario un osservatore

Molti esercizi con i pesi richiedono un osservatore. Con alcuni esercizi correte il rischio di far cadere il peso o che un peso possa schiacciarvi. Ovviamente questo non è un problema con le flessioni. È anche abbastanza difficile farsi male mentre fate le flessioni perché voi non sarete in grado di farne altre quando avete chiesto troppo a voi stessi. Solitamente è facile determinare quando dovrete fermarvi.

Potete cambiarle per soddisfare le vostre abilità

Potete anche fare le flessioni in modi diversi a seconda delle vostre abilità. Per esempio, alcune persone tengono le loro ginocchia sul pavimento per renderle più facili. Potete farne molte o poche o allenarvi a lungo, tanto quanto volete. Sono facili e veloci da fare.

Ci sono molti vantaggi nelle flessioni. Per le ragioni sopra elencate potreste volerle includere nel vostro esercizio fisico di routine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*