Perché mani e piedi gonfiano COMMENTA  

Perché mani e piedi gonfiano COMMENTA  

Il gonfiore è causato da un accumulo anormale di fluidi nel corpo. Il gonfiore è abbastanza comune in caviglie, piedi, gambe e può anche verficarsi nelle mani. Alcune cause di gonfiore sono minori, altre possono essere indicative di problemi più gravi.


Il gonfiore di mani e piedi può avere varie cause

Cause comuni

Alcune delle cause che stano dietro al gonfiore di mani e piedi possono essere cancellate con un dieta appropriata e cambiamenti nelle abitudini. Stare a lungo in piedi o seduti può causare gonfiore ai piedi e alle gambe. Quando si invecchia, il gonfiore a mani e piedi diventa più comune.


Donne

Le donne sono particolarmente suscettibili al gonfiore a meni e piedi, specie durante il ciclo mestruale. Le donne in gravidanza possono essere più soggette al gonfiore di mani e piedi della media.


Indicazione di problemi di salute

Il gonfiore di mani e piedi può essere un segno di ulteriori problemi. Il gonfiore alle gambe può essere indicatore di malattie renali, cardiache o del fegato. Queste condizioni causano un eccessivo accumulo di fluidi nel corpo. Il gonfiore ad entrambe le mani può essere causato da malattie renali, cirrosi del fegato o malattie cardiache.

L'articolo prosegue subito dopo


Farmaci

Alcuni farmaci possono causare gonfiore alle mani e ai piedi. Gli ormoni, come estrogeni e testosterone possono causare gonfiore e problemi circolatori.

Considerazioni

Se doveste avere un eccessivo gonfiore a mani e piedi per una qualsiasi ragione, è consigliato andare dal medico, il quale potrebbe farvi fare dei test per verificarne la causa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*