Perchè Marco Castoldi si fa chiamare Morgan?

Guide

Perchè Marco Castoldi si fa chiamare Morgan?

Marco Castoldi, in arte Morgan, è un cantante italiano. Suona chitarra, pianoforte e basso elettrico ed ha fondato il gruppo rock dei Bluvertigo nel 1992 insieme a Andrea Fumagalli (tastiera), Marco Pancaldi (chitarra) e Stefano Panceri (batteria). Il cantautore è molto conosciuto per avere ricoperto il ruolo di giudice in tutte le edizioni di X Factor in Italia. Ma perchè Marco Castoldi ha assunto il nome d’arte di Morgan?

Il nome deriva da quello del corsaro gallese Henry Morgan, un pirata vissuto nel diciassettesimo secolo. Henry Morgan fu autore di varie spedizioni nelle Antille contro gli spagnoli e di numerosi saccheggi in diverse città della Colombia ma, una volta nominato governatore della Giamaica, iniziò a combattere la pirateria catturando molti dei suoi ex compagni.

Scegliere il nome di un famoso pirata ha avuto per il cantante il significato di dividere in due parti la sua personalità: la parte del pirata Morgan è quella folle che fa scalpore, Marco invece rappresenta il cantautore al pianoforte che ancora commuove con le sue canzoni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*