> > Perché Nintendo Switch è una console ibrida

Perché Nintendo Switch è una console ibrida

nintendo switch

Avete già provato la nuova Nintendo Switch? Vi sveliamo qualche novità sulla consolle ibrida, in vendita da marzo. Nintendo ha voluto scommettere sull'ibrida Switch, tramite la quale sarà possibile connettersi comodamente da casa ma grazie al suo schermo touch da 6.2 pollici può essere usata an...

Avete già provato la nuova Nintendo Switch? Vi sveliamo qualche novità sulla consolle ibrida, in vendita da marzo.
Nintendo ha voluto scommettere sull’ibrida Switch, tramite la quale sarà possibile connettersi comodamente da casa ma grazie al suo schermo touch da 6.2 pollici può essere usata anche portatile (ecco perchè si parla di consolle ibrida). In questo modo sarà possibile giocare in qualunque momento, indipendentemente dal luogo in cui vi trovate. Per la connessione internet, Nintendo Switch ha un modulo Wi-Fi ma tramite un adattatore è possibile connettersi anche con rete cablata (è possibile collegare fino a 8 consolle).

La consolle avrà inoltre una memoria interna di 32 GB che può essere estesa grazie alle slot presenti, inoltre sarà disponibile giocare online (per i primi mesi gratis, poi dopo il lancio sarà a pagamento).
La durata della batteria va dalle 2 fino alle sei ore, questo dipende ovviamente dall’utilizzo e dal gioco che si usa.

Nintendo Switch sarà disponibile sul mercato, Italia compresa, a partire dal 3 marzo. Il prezzo di vendita fissato per il lancio è 329,00 euro. Gli appassionati di videogame, avranno la possibilità di testare la console in anteprima a Milano, durante i prossimi weekend, grazie a un’iniziativa messa in campo da Nintendo. Tra i giochi disponibili troverete anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild; per gli altri, come Splatoon 2 e Skyrim bisognerà attendere l’estate mentre Mario Kart 8 sarà disponibile da aprile.

Se state dunque pensando di comprare la nuova console di casa Nintendo, non possiamo che proporvi un’interessante offerta presente sul web e offerta da Amazon, il canale online più famoso operante sul mercato internazionale. Approfittatene!


Ecco infine dal web la scheda con le caratteristiche della Nintendo Switch ibrida:

-Dimensioni: 102x239x13,9 mm
-Peso: 297 grammi
-Display: 6,2 pollici LCD touchscreen capacitivo con risoluzione 1280×720 pixel
-Memoria interna: 32 GB espandibile
-Connettività: wireless, Bluetooth e Lan (adattatore separato)
-Display touchscreen
-Altoparlanti: stereo
-Slot Game Card: solo per giochi Nintendo Switch
-Autonomia: oltre sei ore, a seconda della modalità di utilizzo
-Tempo di ricarica: circa tre ore in modalità standby

Infine, per portare la console sempre con voi e allo stesso tempo proteggerla da graffi e urti, vi suggeriamo un altro prodotto commercializzato dalla CaseBase. Ovvero la custodia da viaggio, rigida all’esterno e con retina interna nella quale riporre i JoyCon e altri accessori.