Perchè non devi condividere il makeup COMMENTA  

Perchè non devi condividere il makeup COMMENTA  

E’ molto importante non condividere il trucco. Può portare fino a una serie di problemi di salute. Si dovrebbe evitare questa pratica per i seguenti motivi:

Secondo Discovery Fit and Health, la condivisione di trucco equivale a condivisione di germi. Quando si utilizzano pennelli per il trucco, i batteri possono attaccarsi su essi. Inoltre, i batteri possono vivere nei contenitori in cui li si mantiene, quindi, anche se non avete appena usato il trucco, i germi possono essere ancora lì. Se qualcun altro usa il trucco, o se si utilizza il loro trucco, questi germi possono trasferirsi da uno all’altro. Questo può rendere più probabile contrarre infezioni.

Molte persone hanno diversi problemi di pelle. Qualcuno può avere un brufolo o un’ infezione sul volto e non saperlo. Se usano il trucco su di esso e quindi si utilizza lo stesso trucco, si potrebbero prendere i batteri e finire con la stessa infezione.


È inoltre possibile condividere altre infezioni o problemi con il trucco come il rossetto. Per esempio, se si utilizza il rossetto e si ha un raffreddore o un virus, anche i vostri amici possono prenderlo. Ricorda che sei spesso contagiosa anche prima di mostrare i sintomi di una condizione.


Allo stesso modo, si potrebbe contrarre qualcosa da qualcun altro. Questo può variare da qualcosa di piccolo come un comune raffreddore a qualcosa di molto più grave, come l’influenza.

L'articolo prosegue subito dopo


Ci sono diverse condizioni che potrebbero verificarsi in base al tipo di trucco che si condivide. Per esempio, se si condivide il trucco degli occhi si rischia di prendere la congiuntivite.

Ricorda che quando si condivide il trucco, ci può anche essere condivisione di germi, batteri e una serie di condizioni indesiderabili. Anche se si è tentati di condividere il trucco, è molto importante non farlo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*