Perché non dovreste condividere i trucchi COMMENTA  

Perché non dovreste condividere i trucchi COMMENTA  

È molto importante non condividere i trucchi. Facendo questo, potreste avere una serie di preoccupazioni e problemi di salute. Questo vale per diversi tipi di trucco, e anche per le persone che vi sono vicine. Si dovrebbe evitare questa pratica per i seguenti motivi.

Secondo Discovery Fit and Health, condividere il trucco equivale a condividere dei germi. Quando si utilizzano i pennelli da trucco, i batteri possono trovarsi su questi. Inoltre, i batteri possono vivere nei contenitori dove vengono riposti, quindi, anche se non avete appena usato il trucco, i germi possono essere ancora lì. Se qualcun altro utilizza il vostro trucco, o se voi utilizzate il loro trucco, questi germi possono trasferirsi da uno all’altro, rendendo più probabile lo sviluppo di infezioni.

Molte persone hanno diversi problemi di pelle. Qualcuno può avere un brufolo o un’infezione sul loro volto senza saperlo. Se usano il trucco su quello e poi voi usate lo stesso trucco, potreste ottenere i batteri fino ad avere la stessa infezione.

È inoltre possibile condividere altre infezioni o problemi con un trucco come il rossetto. Per esempio, se utilizzate il rossetto e avete un raffreddore o un virus, poi le vostre amiche potrebbero prendere quelle malattie. Ricordate che spesso siete contagiose anche prima di mostrare i sintomi di quella condizione. Anche se sembra che stiate bene, potreste star diffondendo qualcosa alla persona amata.

L'articolo prosegue subito dopo

Allo stesso modo, potreste prendere qualcosa da qualcun altro. Questo potrebbe andare da qualcosa di piccolo, come un comune raffreddore, a qualcosa di più grande, come l’influenza. Molti di questi possono vivere per un po’ anche fuori dal corpo, in attesa di un periodo di tempo che potrebbe non impedire che esso venga diffuso.

Se il trucco tocca una zona in cui si sta sanguinando e l’altra persona lo usa, ci potrebbe essere la possibilità che qualcosa venga diffuso per via ematica.

Ci sono diverse condizioni che potrebbero verificarsi in base al trucco che si condivide. Per esempio, se condividete il trucco degli occhi e state per avere una congiuntivite, questa potrebbe essere condivisa con la vostra amica. E voi non volete essere le responsabili di questo.

Ricordate che quando condividete il trucco, potreste anche condividere germi, batteri ed una serie di condizioni indesiderate. Anche se siete tentate da condividerli, è molto importante non farlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*