Perchè registrarsi su Linkedin COMMENTA  

Perchè registrarsi su Linkedin COMMENTA  

Che cosa è LinkedIn?

Linkedin è una piattaforma sociale che si occupa di networking, è utlizzato per creare una rete di contatti professionali e facilitare quindi la propria carriera. Non è da molto tempo che questo social network è arrivato in Italia: poco tempo fa Linkedin era solo in inglese e perciò non era molto utlizzato dalle società italiane.


Registrarsi su Linkedin è facile come creare un profilo su Facebook oppure su Twitter e si hanno anche alcune funzionalità in comune con questi social, come il fatto che esistono i messaggi in bacheca. Iscriversi a questo network è quindi molto semplice e se lo si collega con gli account di altri social facilmente si può ottenere visibilità.


Ma perchè registrarsi su Linkedin? Per prima cosa, se ancora si sta cercando lavoro, questo social offre moltissime opportunità di farsi conoscere e magari trovare proprio l’impiego che si stava cercando. Linkedin è infatti uno dei più famosi social network professionali al mondo e conta più di 100 milioni di iscritti. Inoltre, creare il proprio profilo, può aiutare a promuovere il proprio lavoro ad eventuali clienti, fornitori o datori di lavoro. Si possono quindi creare contatti personali con i clienti o con persone che svolgono il tuo stesso lavoro, per confrontarsi in gruppi di discussione appositi.


Se sei quindi alla ricerca di nuove opportunità e vuoi aumentare la tua visibilità nel mondo del lavoro Linkedin è la piattaforma che fa per te.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*