Perché respirare bene è importante?

Salute

Perché respirare bene è importante?

Anche se appare come un riflesso incondizionato, tanto che spesso non ci si fa caso che la si esercita, la respirazione è qualcosa di cui le persone possono prendere il controllo ed è chiaramente una funzione necessaria per la sopravvivenza e la propria salute.

Il processo di respirazione porta ossigeno al sangue, che è benefico per mantenere la salute. Accade però che la respirazione superficiale non ossigeni il sangue come dovrebbe, il che significa che le tossine si moltiplicano causando all’individuo di sentirsi stanco e, alla fine, portando ad un malfunzionamento di qualche organo.

Apprendere alcune semplici tecniche di respirazione può aiutare a mantenere il sangue ossigenato, può aiutare a rilassarvi o ancora a rivitalizzare e stimolare il vostro corpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.