> > Perchè si devono tenere in ordine i cavi elettrici

Perchè si devono tenere in ordine i cavi elettrici

default featured image 3 1200x900

Le case moderne sono frequentemente ingombre di cavi elettrici, poichè moltissimi sono gli elettrodomestici e i dispositivi che si possiedono e che hanno bisogno di essere allacciati all'impianto domestico per funzionare. Questo spesso crea dei veri e propri grovigli di cavi: in particolar m...

cavi_elettrici

Le case moderne sono frequentemente ingombre di cavi elettrici, poichè moltissimi sono gli elettrodomestici e i dispositivi che si possiedono e che hanno bisogno di essere allacciati all’impianto domestico per funzionare.

Questo spesso crea dei veri e propri grovigli di cavi: in particolar modo dietro al televisore, se si hanno un lettore dvd, un decoder, casse di amplificazione, o altro, si può creare un caos nel quale sia difficile districarsi.

In commercio esistono molti sistemi utili per tenere in ordine i cavi: si tratta di mobili pensati appositamente, oppure di lacci e involucri in plastica che riescono a unire i fili dai vari dispositivi fino alla presa elettrica.

Tenere i cavi elettrici in ordine non solo uno scopo ornamentale, ma è necessario per la sicurezza: infatti se si sovrappongono o ingarbugliano eccessivamente, potrebbero deteriorarsi e causare dei corti circuiti. In questo modo potrebbero danneggiarsi gli elettrodomestici, o anche svilupparsi degli incendi.