Percorso Tour d France Epernay- Nancy 11 Luglio 2014 COMMENTA  

Percorso Tour d France Epernay- Nancy 11 Luglio 2014 COMMENTA  

Il Tour de France 2014 non sta deludendo gli appassionati del  ciclismo e gli affezionati della Grand Boucle, questa edizione  ha percorsi dedicati alle grandi classiche come il pavé  in Belgio, città storiche attraversate dalla carovana gialla e un campione per cui tifare, Vincenzo Nibali che sta conquistando il pubblico come oramai da molto tempo non succedeva più.


La settima delle 21 tappe, disputata l’11 Luglio 2014  partiva da Epernay ed  aveva il traguardo nella storica città di Nancy per un totale di 233 Chilometri percorsi.


Una tappa dal tracciato abbastanza monotono per la maggior parte del tempo che culmina con due  rilievi e  i loro tornanti , molto ravvicinati fra loro, il Cote de Maron 398 metri,  il Cote de Bouffle, 333 metri ed arrivo a 213 metri, il tutto studiato per favorire imprese per la vittoria di tappa.


La gara  si è rivelata difficile per l’equilibrio dei corridori che infatti a  meno di tre chilometri dal traguardo sono incorsi spesso in cadute in curva.

L'articolo prosegue subito dopo


L’arrivo ha visto protagonisti gli atleti in volata con prova al PhotoFinish;  il vincitore è l’italiano Matteo Trentin.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*