Percorso Tour de France Tomblaine - Gerardmere 12 Luglio 2014 - Notizie.it
Percorso Tour de France Tomblaine – Gerardmere 12 Luglio 2014
Guide

Percorso Tour de France Tomblaine – Gerardmere 12 Luglio 2014

Gli appassionati delle grandi corse ciclistiche come il Tour de France aspettano con ansia le scalate perché offrono grandi imprese, emozioni da vivere, meraviglia per la bravura di un atleta che sfida se stesso pedalando su pendenze che sembrano sfidare le leggi della fisica. Gli organizzatori le includono nei tracciati per suscitare interesse e per scremare il gruppo dei partecipanti, la montagna fa spesso molte vittime.

L’ottava tappa tappa , disputata il 12 luglio è la prima di una serie di brevi tappe caratterizzate dalla presenza di rilievi.

Partenza da Tomblaine ed arrivo a Gerardmere, lunghezza 161 Chilometri; sul finale tre vette con pendenza tra l’8 e il 10%: Col de la Croix des Moinats , 891 metri, Col de Grosse Pierre, 901 metri, la Mauselaine, il traguardo a 859 metri.

La gara ha visto un arrivo in salita, una fuga con 11 minuti di vantaggio, il crollo di molti non adatti alle scalate e la sfida fra il campione di lungo corso Contador il nuovo amore degli italiani, Nibali.

Il Francese, Biel Kadri dopo aver partecipato all’impresa, resiste e vince la tappa; Contador fatica a staccare Nibali, molto tenace , battuto poi da un problema tecnico ai pedali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*