Percorso per trovare file backup Iphone

Apple

Percorso per trovare file backup Iphone

backup Iphone

Ecco il percorso da seguire per individuare i file backup Iphone e alcuni consigli per evitare il rischio di deteriorarli.

I file backup Iphone possono essere ben individuati, evitando di rovinarli solo eseguendo le corrette operazioni. Va ricordato che la posizione della cartella relativa al Backup è diversa a secondo del sistema operativo che si usa. Il primo consiglio che possiamo dare è quello di non spostare mai o rinominare questi file backup Iphone perchè il rischio è quello di deteriorarli.

Se l’obiettivo è quello di ripristinare questi file è fondamentale riposizionarli sempre nella cartella di origine, altrimenti il rischio è che i file non funzionino correttamente. Normalmente tali file non sono mai archiviati in un formato leggibile, per questo motivo non ha senso cercare di visualizzarli.

Come individuare i backup sul Mac

Andiamo sulla barra dei menu e procediamo secondo il seguente percorso: ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/
Se vogliamo procedere in modo diverso sarà opportuno individuare un backup specifico:
Il primo passaggio è quello di scegliere l’opzione ‘Preferenze’ sulla barra di iTunes.

Successivamente clicchiamo sulla barra dei Dispositivi e tenendo premuti contemporaneamente Ctrl sul backup che ci interessa selezioniamo Mostra nel Finder.

Come individuare file backup Iphone in Windows 7, 8 o 10

L’elenco dei backup possiamo individuarlo attraverso il percorso \Utenti\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\.
Se non ci riusciamo, possiamo procedere in questo modo: nella barra di ricerca del sistema operativo, inseriamo la scritta ‘%appdata%’ e poi premiamo Invio. Occorre successivamente fare doppio click sulla cartella Apple Computer per poi seguire il percorso MobileSync > Backup.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche