> > Perde il controllo e piomba con l'auto sui tavolini del bar: tre feriti

Perde il controllo e piomba con l'auto sui tavolini del bar: tre feriti

auto

Incidente a Dorio, in provincia di Lecco. Una ragazza ha perso il controllo dell'auto e ha ferito tre persone che stavano facendo un aperitivo in pieno centro del paese.

Incidente quasi mortale a Dorio

Una grave tragedia è stata evitata per miracolo. A due donne di 24 e 42 anni e ad un uomo di 36 è andata bene, molto bene. Adesso sono in un ospedale in zona Lecco, ma se la caveranno tutti senza problemi. È andata bene anche alla ragazza di 20 anni che ha perso il controllo dell’auto che guidava e ha provocato l’incidente. Anche lei lievemente ferita.

Aperitivo domenicale interrotto

Siamo nel centro di Dorio, un comune di 313 abitanti in provincia di Lecco. Sono circa le 6,30 di sera, e in un locale, il Bar Elsa, le persone stanno tranquillamente facendo un aperitivo della domenica, per concludere meglio il weekend e iniziare carichi la settimana. Nel frattempo una ragazza di 20 anni sta guidando, da sola, un’Alfa Romeo grigia, e stava procedendo lungo la provinciale 72. La giovane perde il controllo dell’automobile, esce fuori di strada ed investe i tavolini situati su una terrazzina di fronte al lago. Per fortuna soltanto 4 feriti non gravi: la ragazza che guidava l’Alfa Romeo grigia, e 3 sfortunati che stavano facendo l’aperitivo. Il conto, in potenza, poteva essere molto più insanguinato.

auto

Un malore alla guida?

Sul luogo sono giunte subito due ambulanze, da Colico e da Bellano, un’automedica e le forze dell’ordine. Adesso bisogna chiarire bene le cause dell’incidente, che non sono per niente chiare. La ragazza che guidava l’Alfa Romeo ha detto di aver avuto un malore, che le avrebbe fatto perdere il controllo dell’auto. É una spiegazione credibile, ma che va comunque approfondita. Bisogna verificare la causa di questo malore, per escludere, speriamo, che la ragazza abbia assunto sostanze illecite.

A volte l’attenzione non basta

Comunque, tutti tirano un sospiro di sollievo. Sempre in zona Lecco, ma in superstrada, sono avvenuti in estate due incidenti mortali causati da un’auto che sbandava nel tratto Varenna e Lierna. Quindi, la strada rimane sempre uno dei luoghi più pericolosi, dove l’attenzione non è mai abbastanza. E a volte non basta nemmeno quella, perché se è vero che la ragazza ha avuto un malore, l’attenzione può innocentemente venire meno. A quel punto solo il destino può salvare le persone. E nel caso di Dorio, nessuno delle persone che stavano facendo l’aperitivo doveva fare attenzione all’auto o alla strada. Per fortuna, ieri nessuna persona coinvolta nell’incidente era destinata a morire.