Perdere peso con Internet COMMENTA  

Perdere peso con Internet COMMENTA  

Con l’estate alle porte, molti di noi stanno pensando di perdere un po ‘di peso. Personalmente, ho in mente di eliminare 3 o 4 kg che ho messo su da quando sono entrato nella squadra di comequando lo scorso anno – e che mi ha purtroppo dato accesso immediato al Santa Monica Third Street Promenade, una meravigliosa zona esclusivamente pedonale che è più o meno contornata da deliziosi ristoranti.


Forse è per questo che ho deciso di usare la tecnologia per perdere peso e rimettermi in forma. Qui su comequando, ad esempio, ci sono tanti consigli e ricette per aiutare a perdere peso senza rinunciare al gusto ad al divertimento.


Scommetti che perdo peso?

Se pensate sia uno scherzo, andate su DietBet.com l’unico si sito (e iPhone app) in cui si scommette online con altre persone per perdere peso.


Ecco come funziona: chiunque può partecipare a una DietBet. L’obiettivo è quello di perdere il 4% del vostro peso corporeo attuale in 28 giorni, e tutti scommettono una piccola somma di denaro. I vincitori – cioè tutti coloro che perdono il 4% – si dividono il piatto.

L'articolo prosegue subito dopo


DietBet mi ha fornito l’incentivo di cui avevo bisogno per perdere i miei primi 2 chili, ed il mio socio Rick ci ha scommesso 25 euro sopra. Ha anche informato della cosa i suoi lettori su CNET, così la nostra piccola scommessa rapidamente è finita in un concorso con ben 397 giocatori in competizione tra loro per vincere la bellezza di 9.925,00 euro. Non credevo che la mia ciccia valesse così tanto!  Naturalmente, molti dei quasi 400 giocatori faranno di tutto per raggiungere  il loro obiettivo di peso, così finiremo per dividere il piatto tutti insieme. Tuttavia è un pò deludente che per perdere peso, tutta questa gente ci si giochi i suoi soldi, senza trovare un’alternativa gratuita, vero?

Ci si potrebbe inoltre chiedere se non ci fosse spazio per l’imbrogio, in un concorso online sulla perdita di peso, e sarebbe saggio essere cauti. Da parte sua, DietBet ha un buon sistema per far si che partecipi solo gente onesta, comprese le rigide norme rigide che prevedono delle prove concrete sul peso dei concorrenti, come la pesata giornaliera, prove fotografiche, e anche una password che consente di seguire la scommessa solo ai partecipanti.

Anche così, comunque, un gran numero di giocatori ha dichiarato, seppure non ufficialmente, di aver perso il 100% del loro peso di obiettivo proprio il primo giorno del concorso. Poiché DietBet non convalida nulla, tranne la prima e l’ultima pesata, è probabile che vi sia coinvolta molta spazzatura… Ma staremo a vedere.

Mentre scrivo questo, ho ancora 18 giorni a disposizione per raggiungere il mio obbiettivo di peso con DietBet e sono già a metà strada, quindi ho una buona sensazione sulla riuscita. Questo è vero: gli strumenti sociali come DietBet sono davvero in grado di fornire incentivi e la motivazione per perdere peso e rimettersi in forma, quando metodi più … tradizionali … potrebbero non riuscire. Mi auguro buona fortuna.

Vuoi prendere in considerazione DietBetting? Qual è il tuo segreto sulla perdita di peso? Scrivici qui sotto!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*