Perdere peso con la colazione: gli alimenti giusti - Notizie.it
Perdere peso con la colazione: gli alimenti giusti
News

Perdere peso con la colazione: gli alimenti giusti

Dimagrire-con-la-colazione-ecco-cosa-mangiare-e-cosa-evitare-638x425

Non c’è niente di più sbagliato, se si vuole dimagrire, che saltare la prima colazione al mattino. Si tratta infatti del pasto più importante dell’intera giornata, in quanto ci fornisce l’energia necessaria per affrontare le attività quotidiane. La prima cosa da fare appena ci si sveglia al mattino è proprio la colazione, ritagliandosi dieci minuti prima di vestirsi e prepararsi per uscire. Per attivare il metabolismo e perdere le calorie in eccesso è buona abitudine bere al risveglio un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. L’acqua va consumata anche durante il resto della giornata, per assicurarsi il giusto livello di idratazione e combattere gonfiore e ritenzione idrica.

E’ possibile dimagrire senza rinunciare alla colazione, però è importante scegliere gli alimenti giusti. I fiocchi d’avena, ad esempio, sono ideali per placare la fame e mantenere a lungo il senso di sazietà, in quanto sono ricchi di fibre (meglio consumare questi piuttosto che i classici biscotti da latte). Anche lo yogurt va benissimo, soprattutto se è bianco e magro, mentre una bella tazza di tè verde è l’ideale per depurare l’organismo e perdere peso.

Se proprio non riuscite a rinunciare allo zucchero nel caffè mattutino, optate almeno per un dolcificante. Chi invece preferisce la colazione salata, potrà scegliere due uova strapazzate per recuperare energia e senso di sazietà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche