Perdi peso con la dieta a pezzetti COMMENTA  

Perdi peso con la dieta a pezzetti COMMENTA  

 

Un trucco per tagliare le calorie? Fare a pezzetti il cibo. Il suggerimento arriva dal recente meeting annuale della Society for the Study of Ingestive Behavior che si è tenuto a Zurigo in Svizzera.

Un pool di ricercatori dell’Università dell’Arizona (USA) ha osservato i diversi comportamenti di 300 studenti si fronte allo stesso cibo, un panino al formaggio, servito intero o spezzettato.  I risultati sono curiosi.

Prima di tutto, il gruppo che aveva nel piatto il panino intero l’ha terminato, mentre chi l’ha ricevuto tagliato in quattro parti ne ha lasciato un po’. Poi, di fronte a un buffet gratuito servito dopo 20 minuti dal primo pasto, gli studenti che avevano finito il panino hanno mangiato di più, rispetto a chi aveva consumato il cibo tagliato a pezzi.

Secondo gli esperti dividere il cibo in più parti inganna il cervello: a un numero più elevato di porzioni viene associata una maggiore quantità di quell’alimento.

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*