Pericoli dell’olio di limone

Wellness

Pericoli dell’olio di limone

L’olio di limone ha diverse proprietà benefiche che lo rendono molto utile. Si tratta di un antisettico, che può essere usato al posto dei detergenti chimici aggressivi. È un astringente, per cui può essere utilizzato per asciugare le imperfezioni. Deve essere usato cautela, tuttavia, poiché ha dei rischi potenziali.


Sensibilità alla luce solare
L’olio di limone a volte può causare alla pelle di essere più sensibile ai raggi del sole. Questo olio essenziale contiene composti che agiscono come agenti fotosensibilizzanti, che accelerano i danni alla pelle se esposta alla luce solare diretta. Dopo l’applicazione di olio di limone, è importante mettere la protezione solare prima di uscire. E’ possibile avere scottature della pelle più rapidamente dopo l’uso di olio di limone.

Sensibilità della pelle
L’olio di limone non dovrebbe mai essere applicato direttamente sulla pelle. La potenza dell’olio può causare irritazione alla pelle. È necessario diluire l’olio di limone prima di utilizzarlo sulla pelle.

Si raccomanda di non usare più di cinque gocce di olio di limone.

Quanto è dannoso l’olio di limone
l’olio di limone deve essere consumato in piccole quantità diluite. Uno o due gocce di olio di limone nel miele o latte di soia sono accettabili, ma più di questo può essere pericoloso. Dal momento che l’olio di limone ha un effetto lassativo, assumerne troppo può indurre una persona a diventare gravemente malata. Se una persona ingerisce troppo olio di limone, deve consultare un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche