Pericoli di ingerire il cacao in polvere COMMENTA  

Pericoli di ingerire il cacao in polvere COMMENTA  

Il cacao in polvere è spesso usato per cuocere in forno, per fare la cioccolata e per preparare delle speciali bevande al caffè. Sebbene il cacao in polvere sia sicuro per la maggior parte delle persone, in alcuni casi può causare malessere o perfino la morte.


Cioccolato

Conservazione inadatta

E’ importante controllare la data di scadenza sulla confezione del cacao in polvere. Ingerire cacao in polvere scaduto o conservato male non è consigliato.


Allergeni

Coloro i quali sono allergici al cioccolato dovrebbero evitare di ingerire cacao in polvere.

Cani

I cani non dovrebbero mai ingerire il cacao in polvere o il cioccolato in qualunque forma. La caffeina e gli altri componenti possono essere tossici in dosi sufficientemente alte.


Altri animali

I gatti, i pappagalli e altri animali domestici non dovrebbero mai mangiare cioccolato.

Mal di stomaco

A causa della natura alcalina del cacao in polvere o poiché ha un alto contenuto di caffeina, ingerire il cacao in povere può causare mal di stomaco in alcune persone.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*