Persona 5 per ps4 e pc: data di uscita e anticipazioni

Videogiochi

Persona 5 per ps4 e pc: data di uscita e anticipazioni

Persona 5 per ps4 e pc: data di uscita e anticipazioni
Persona 5 per ps4 e pc: data di uscita e anticipazioni

Uno dei JRPG più attesi dell’anno pronto al debutto su PS3 e su PS4, anche in versione Collector’s edition per i fan più accaniti del titolo Atlus

Prezzi e recensione

Sesto episodio della serie Persona (a dispetto del nome), Persona 5 è stato pubblicato nel natio Giappone nel settembre dell’anno scorso, ed è pronto il suo arrivo su PS3 e PS4 (ma non su PC, in quanto esclusiva della console Sony) dal 4 di aprile. Si tratta di uno dei JRPG più attesi dell’anno, che come i suoi predecessori unisce elementi da gioco di ruolo con scenari da social simulator.

Per ora, le recensioni del titolo Atlus sono sembrate ottime, tanto che la rivista inglese GamesMaster, tra le prime a dire la propria su Persona 5, gli ha assegnato un lusinghiero 95/100, un voto superiore anche a quello di un gioco blasonato come Final Fantasy XV. Edge, invece, ha dato a Persona 5 un 8 in pagella, lo stesso voto di NieR: Automata e For Honor. Molto apprezzata la colonna sonora acid jazz, composta da Shoji Meguro. E per chi è un vero fan, c’è anche la possibilità di utilizzare l’audio giapponese originale.

Per quanto riguarda i prezzi, ora è già possibile prenotare il gioco per PS3 su vari siti a un prezzo intorno ai 45 euro e la versione per PS4 a circa 66 euro, per riceverlo direttamente al momento dell’uscita. Ma non è tutto. Persona 5 avrà una nutrita serie di DLC che verranno venduti a un prezzo medio di 2,99 o 6,99 dollari, soprattutto dedicati a costumi e a frammenti di colonna sonora.

Comprare il gioco online

È possibile prenotare Persona 5 online su vari siti che si occupano di gaming e contenuti elettronici. Al momento, su multiplayer.com la versione PS3 di Persona 5 ha un costo di 44,90 euro, mentre quella per PS4 DayOne Edition costa 59,90 euro. Su ePrice, il gioco per PS3 costa 47,89 euro, la Day One Edition per PS4 65,98 euro. Anche Amazon non si discosta da questi prezzi: 47,89 euro per Persona 5 per PS3 e 64,80 euro per Persona 5 per PS4, con spedizione Amazon Prime (che potrebbe consentire di risparmiare qualcosa chi è abbonato al servizio del marketplace e non vuole pagare le spese di consegna).

Discorso diverso per la Premium Edition: 120 euro circa con la versione “Take Your Heart” che oltre al gioco comprende anche la colonna sonora, un peluche da 10 centimetri di Morgana, una school bag e un artbook da 64 pagine con copertina rigida.

Usato o nuovo?

Ci vorrà presumibilmente qualche tempo per vedere Persona 5 arrivare su eBay o sulle altre vetrine digitali di giochi usati: il gioco infatti è ancora inedito in Europa e al momento si trovano usate solo le versioni giapponesi, disponibili già da qualche mese.

Quali console supporta

Persona 5 è un’esclusiva PlayStation, per cui è disponibile solo su PlayStation 3 e PlayStation 4. Secondo le indiscrezioni la versione per PS3 è al livello di quella per PS4, anche se ovviamente cambia la risoluzione (1080/60 per la PS4 contro i 720p della “sorella minore”) e i tempi di caricamento con l’ultimo modello della console Sony sono naturalmente inferiori.

Se volete godervi il gioco nel pieno delle sue potenzialità vi suggeriamo di utilizzare l’ultima console di casa Sony.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...