Personaggi del film Disney La Bella e la Bestia

Cinema

Personaggi del film Disney La Bella e la Bestia

Ecco i personaggi del film Disney La Bella e la Bestia, uno dei cartoni animati più amati di sempre realizzati dalla casa cinematografica americana.

Tra i personaggi del film Disney La Bella e la Bestia spiccano inevitabilmente i due protagonisti assoluti rappresentati dalla fanciulla Belle e dall’uomo che venne trasformato in bestia da un incantesimo e che venne poi rinchiuso all’interno di un castello. La bestia era originariamente un principe dal cuore freddo che venne poi trasformato in una belva feroce per punizione e che ritroverà la propria umanità grazie all’aiuto di Belle tornando poi ad essere quel bel principe che si innamorerà perdutamente della donna. Il creatore della Bestia fu Glen Kean, un animatore supervisore che prese spunto dal alcuni animali che studiò attentamente all’interno di uno zoo.

Belle è invece una giovane donna appassionata di lettura che si innamorerà del lato umano della Bestia scovandone il lato positivo che fino ad allora era rimasto nascosto.

Nella storia originale i creatori di questo film di animazione pensarono Belle come una donna inconsapevole della propria bellezza, ideandola come una ragazza assolutamente ingenua ed eccentrica. Si ispirarono a Judy Garland per tracciarne le sembianze. Tra gli altri personaggi del film Disney La Bella e la Bestia ricordiamo anche Gaston, un cacciatore molto arrogante e indisponente, spasimante di Belle che non accetta la ‘sconfitta’ e non si rassegnerà a perdere la donna. Lumiere è il l maître del castello della Bestia.

Un personaggio anticonformista e insubordinato che venne trasformato in un candelabro. Maurice è il padre di Belle, che per vivere fa l’inventore ma in paese tutti lo considerano un pazzo esaltato. E’ un uomo buono e pasticcione che soffrirà molto per la perdita della figlia e cercherà di fare di tutto per poterla riabbracciare. Le Tont è invece l’aiutante malfidato di Gaston. un personaggio buffo che spesso si attirerà gli improperi del suo capo per il suo modo maldestro di agire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche