Personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2014

Guide

Personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2014

Tante le celebrità che ci hanno lasciato nell’anno che sta per terminare, lasciando nel dolore non soltanto i loro cari ma una platea smisurata. L’11 gennaio ci ha lasciati Arnoldo Foà, all’età di 98 anni, attore teatrale che si è occupato anche di cinema, teatro, radio, televisione, cinema, politica, gossip. Nello stesso giorno è venuto a mancare Ariel Sharon, l’undicesimo primo ministro di Israele dal 2001 al 2006. Il mondo della musica ha subito il lutto del maestro Claudio Abbado, uno dei più famosi direttori d’orchestra del XX secolo e dal 2013 senatore della Repubblica italiana. Una dolorosa perdita del mondo del cinema è stata quella del regista Carlo Mazzacurati, che per diversi mesi ha lottato contro una grave malattia e ci ha lasciati all’età di 57 anni. Tra i lutti che hanno colpito Hollywood c’è la perdita di Shirley Temple, un mito del mondo del cinema scomparsa ad 85 anni per cause naturali.

Tra gli artisti italiani come non ricordare Francesco di Giacomo, cantante del Banco di Mutuo Soccorso morto in un incidente, causato da un infarto, nella sua auto in provincia di Roma. Il mondo della letteratura invece soccombe alla perdita di Gabriel Garcia Marquez, scrittore colombiano e Premio Nobel per la letteratura nel 1982, morto ad 87 anni a causa di una lunga malattia. Giorgio Faletti ci ha lasciati il 4 luglio a 63 anni, al termine di una lunga lotta contro il suo tremendo male, lasciando senza parole gli appassionati di cinema, gli amanti della musica e altresì i lettori delle sue numerose opere letterarie. Tra le perdite più eclatanti e dolorose per i più e i meno appassionati del cinema c’è Robin Williams, scomparso a 63 anni l’11 agosto, nella sua casa in California, probabilmente a causa di suicidio. Il 7 dicembre ci ha lasciati Mango, stroncato da un infarto che lo ha colpito nel corso di un concerto proprio nella sua città natale, Policoro.

Il 18 dicembre è stato colpito il mondo del cinema e quello della televisione con la perdita di Virna Lisi; l’attrice, morta nella sua casa all’età di 78 anni, aveva scoperto solo un mese prima di avere uMangon male incurabile. Solo il 22 dicembre è invece pervenuta la notizia della perdita di Joe Cocker, il cantante britannico scomparso a Crawford all’età di 70 anni. A tutti loro va un pensiero al termine del 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*