Personaggi femminili cattivi al cinema: la classifica dei migliori

Donna

Personaggi femminili cattivi al cinema: la classifica dei migliori

Personaggi femminili cattivi al cinema: la classifica dei migliori
Personaggi femminili cattivi al cinema: la classifica dei migliori

Abbiamo sempre avuto la classifica dele eroine ma dei personaggi femminili cattive al cinema? Ebbene sì, le bad girls non passano di certo inosservate

Le eroine sono sempre state le preferite dei grandi e piccini ma per quanto riguarda i personaggi femminili cattive, le anti-eroine.

Come abbiamo potuto notare, le cattive fanciulle, cercano di rubare sempre la scena alle eroine con il loro look drammatico ma perfetto.

Infatti il loro look con un abbigliamento sempre attillato, tacchi vertiginosi con uno sguardo fiero, freddo, riescono sempre a ottenere ciò che vogliono con il loro charme come nei film Emma Frost, Catwoman ecc.

Le anti-eroine hanno un carattere forte e cercano di predominare il sesso opposto ma le femme fatali sono le più temute. Sono donne disinvolte ma maliziose e non nascondono il loro lato oscuro.

I personaggi come streghe e demoni hanno il loro successo, come anche per le vampire.

Il trucco le rendono più attraenti del solito e la cattiveria in sé non fa che risaltare la loro bellezza.

Ecco alcune dark lady che spopolano tra i personaggi femminili:

  • Margot Robbie interpreta infatti la famosa Harley Quinn nel film Suicide Squad. Una ragazza che adora vestirsi in stile arlecchino, con delle trecce rosa e le labbra rosse. La sua arma preferita è la mazza da baseball. Il personaggio nasce nel fumetto di Batman come fidanzata di Joker.
  • Helena Bonham Carter ha interpretato la cattivissima Bellatrix Lestrange nei film di Harry Potter. È il personaggio più apprezzato per le sue raccapriccianti missioni che distrugge chiunque si metta contro Lord Voldemort.
  • Mentre ritroviamo una nuova Angelina Jolie nel ruolo di Malefica nel film prodotto dalla Disney, Maleficent. Una storia che vede l’altra faccia della medaglia della cattiva Maleficent. Il trucco è stato fondamentale nell’incarnare al meglio la strega con un finish tutto red sulle labbra perfette.
  • Dakota Fanning ha fatto scalpore nel suo ruolo di Jane, vampira al servizio dei Volturi, nella saga di Twilight. È una vampira dal talento unico di poter infliggere dolore solo con lo sguardo.

    Uno sguardo freddo che prova piacere nel vedere le sofferenze delle sue vittime. Uno sguardo dagli occhi iniettati di rosso con un contorno pallido.

  • La bella Charlize Theron invece ha interpretato la strega e matrigna cattiva nella classica fiaba rivisitata di Biancaneve e il cacciatore. Una bellezza glaciale con indosso abiti lunghi e accessori sempre più sfarzosi ma dal cuore avido di eterna giovinezza.
  • Infine ecco una femme fatale, Lena Headey nella serie di Games of Thrones. Uno dei personaggi che ha avuto un inizio da classica brava ragazza ma con il trascorrere del tempo, l’ha allontanata da quel mondo innocente, dovendo sopravvivere in un mondo di corruzione e ingannatore, rendendola più malvagia di quanto ci si potesse immaginare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche