Personale di bordo cercasi: Ryanair assume oltre 300 nuove risorse

Lavoro

Personale di bordo cercasi: Ryanair assume oltre 300 nuove risorse

Personale di bordo cercasi: Ryanair assume oltre 300 nuove risorse
Personale di bordo cercasi: Ryanair assume oltre 300 nuove risorse

Personale di bordo e addetti ai bagagli verranno assunti da Ryanair. La compagnia è alla ricerca di 300 risorse da inserire nell’aeroporto di Verona.

Personale di bordo ma non solo. Ryanair intende assumere oltre 300 nuove risorse nell’aeroporto Catullo di Verona. La compagnia fondata da Tony Ryan nel 1985 vanta oggi 189 destinazioni in 30 paesi del mondo. 81 milioni i passeggeri che ogni anno scelgono Ryanair per le loro vacanze o per lavoro. Di recente, la compagnia irlandese ha aperto nuove rotte riguardanti proprio l’aeroporto veronese.

Il prossimo inverno, la compagnia aerea darà il via a due nuove rotte: Verona-Cagliari e Verona-Madrid. Le due nuove rotte, quattro volte alla settimana per la Sardegna e due per la Spagna, porteranno all’assunzione di numerose figure. Non solo personale di bordo quindi, ma anche hostess di terra e addetti ai bagagli.

Ryanair è una delle compagnie aeree che di frequente offre opportunità lavorative anche a giovani alle prime esperienze.

Anche in questo caso, è positivo l’inserimento di numerose figure che andranno ad affiancare i già numerosi collaboratori Ryanair.

Sul sito web aziendale, la compagnia irlandese ha già avviato le procedure per consentire ai candidati di inviare il proprio curriculum. Sul portale, alla pagina dedicata alle Posizioni aperte, è possibile infatti candidarsi compilando l’apposito form. Le selezioni avverranno già nei prossimi mesi.

Ryanair è solita non richiedere particolari requisiti. Infatti, la compagnia irlandese punta molto sui giovani e sul loro dinamismo. Fondamentale però la conoscenza dell’inglese che deve essere dimostrata anche in fase di colloquio. In genere, le selezioni sono organizzate in test e colloqui conoscitivi volti appunto a verificare le competenze linguistiche e le attitudini dei candidati. Le prove potranno essere svolte solo da coloro che verranno ritenuti idonei in seguito all’invio del curriculum. La sezione Risorse Umane dell’azienda di Dublino verifica tutti i curriculum che vengono caricati sul sito aziendale e in seguito seleziona coloro che vengono ritenuti idonei a lavorare con l’azienda.

Sul sito è possibile verificare anche le eventuali restrizioni circa i requisiti di altezza o conformazione fisica a cui i candidati dovranno attenersi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche