Personalizzare la vostra esperienza con Xbox 360

Videogiochi

Personalizzare la vostra esperienza con Xbox 360


In quanto giocatori della Xbox 360, potete avere una serie di videogiochi come tutti gli altri, ma la vostra Xbox 360 è come tutte le altre? Non sto parlando solo di edizioni speciali della console o di specifici controller. Potete cambiare anche il tipo di contenuto e adattare a personalizzare il gioco a seconda dei vostri gusti.

Personalizzazione fisica

Parliamo dei modi in cui potete alterare fisicamente la vostra Xbox 360 prima. Anche se nessuno crea più nuove cover per la Xbox 360, ce ne sono parecchie risalenti al periodo di debutto della console. Queste lamine staccabili sono facili da mettere, e ognuna ha una grafica unica. Ci sono cover per giochi specifici – come Tomb Raider: Legend and Gears of War – così come con disegni personalizzati, che sono un po’ più astratti.

Anche se le cover sono fuori produzione, non dovete necessariamente acquistarle di seconda mano. I siti web quali Amazon e Ebay ne vendono ancora di nuove, a piccoli prezzi.

Un altro modo per personalizzare il look della vostra console è comprare un rivestimento.

Ci sono degli adesivi che si possono attaccare alla console. Sono molto più comuni dei frontali e sono stati prodotti in grande quantità. Sono anche facilmente reperibili, dal momento che i negozi di videogiochi e i siti web come Gamestop.com li vendono ancora regolarmente.

Ogniqualvolta comprerete una decorazione come queste per la Xbox 360, tenete a mente che i diversi modelli saranno compatibili con diverse decorazioni. Ogni rivestimento e frontale non è adatto a tutte le console Xbox 360, perciò controllate quello che state comprando e fate in modo di sapere che tipo di console possedete, prima di procedere agli acquisti.

Personalizzazione digitale

Per rendere la vostra esperienza di gioco come la volete, ci sono un sacco di opzioni a vostra disposizione. Una di queste è la possibilità di creare la vostra scaletta musicale personale. Per scaricare musica nella vostra console, mettete semplicemente un CD nel lettore e scegliete l’opzione “Rip CD” (Estrai CD). Da lì potete salvare scalette musicali personali, rinominare le tracce e ordinarle come preferite.

Un altro modo per inserire musica nella vostra Xbox 360 è collegare un apparecchio compatibile a una porta USB, usando un cavo USB.

Per far risuonare la vostra musica preferita durante un videogioco, premete il pulsante Guide, scorrete a destra e scegliete l’opzione “Select music” in fondo allo schermo.

Per cambiare un numero di caratteristiche personali, controllate la pagina Social sul Dashboard della console. Selezionando la vostra Game card aprirete una lista di opzioni per cambiare il tema dello sfondo, il vostro Avatar e la vostra Gamertag. Anche se ci sono alcune opzioni gratuite disponibili, per la personalizzazione dei temi e dell’Avatar, gli articoli migliori vi costeranno dei soldi.

Se state cercando di acquistare un tema per lo sfondo della vostra Dashboard, tenete a mente che i temi di qualità superiore cambieranno l’intero sfondo e potrebbero non essere compatibili con tutte le pagine della Dashboard.

Queste sono solo alcune delle molte opzioni disponibili che possono essere usate per rendere il gioco sulla Xbox 360 un’esperienza molto personale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Tablet Huawei
Android

Huawei Tablet: guida all’acquisto sul web

22 agosto 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i migliori modelli disponibili di tablet di casa Huawei, che ha immesso in commercio varie tipologie di device classificati nelle varie fasce di mercato, con prezzi e specifiche davvero molto interessanti.