PES 2017 Mobile: download gratuito per Android e Ios

Tecnologia

PES 2017 Mobile: download gratuito per Android e Ios

PES 2017
PES 2017 Mobile: download gratuito per Android e Ios

La versione 2017 di Pro Evolution Soccer, (per gli amici, e per i lettori di questo pezzo, PES 2017), è uno dei giochi di punta dell'ultimo anno. Ma dove fare il download gratuito pre mobile?

La versione 2017 di Pro Evolution Soccer, (per gli amici, e per i lettori di questo pezzo, PES 2017), è uno dei giochi di punta dell’ultimo anno. Andiamo a conoscerlo meglio e a vedere dove poter fare il download gratuito per la versione mobile

PES 2017 Mobile: la nuova frontiera della Konami

Anche la Konami si butta definitivamente nel mondo dei videogiochi in versione mobile. Per stare al passo con la concorrente Nintendo, che da tempo ha già calcato questo campo, sceglie di farlo con uno dei suoi giochi di punta. Pro Evolution Soccer infatti sarà disponibile per mobile nel corso del mese di maggio 2017.

Dopo la soluzione alla diatriba legale con Diego Armando Maradona, che ha stupito tutti i fan (il Pibe de Oro diventerà Ambassador Konami per i prossimi tre anni), Konami ha infatti stupito tutti annunciando una versione mobile del suo PES 2017. Ovviamente Pes era già disponibile da tempo su PC e console; la possibilità di arrivare su smartphone e tablet è soltanto l’ultimo passo di una lunga storia di successo.

Ma, in fondo, è anche una mossa per tenere sotto controllo gli avversari: lo sbarco su mobile, infatti, l’ha già fatto Nintendo con alcune della sue icone – da Pokémon GO a Super Mario Run. E Konami, per l’appunto, non vuole essere da meno!

PES 2017 Mobile: il costo

PES 2017 Mobile sarà gratuito, (ma saranno ovviamente presenti acquisti in-app opzionali) e l’intenzione degli sviluppatori è quella di trasportare le stesse emozioni del gioco originale sui dispositivi iOS e Android, grazie a un intuitivo sistema di controllo che cercherà di sfruttare le possibilità offerte dai touch screen per ottimizzare l’esperienza di gioco anche su uno schermo più piccolo. Il titolo avrà come base lo stesso motore utilizzato nella versione console del gioco. Ovviamente sarà stato personalizzato per l’occasione sull’utilizzo con smartphone e tablet; l’obiettivo è di offrire la più realistica esperienza di gioco calcistica mobile di sempre.

PES 2017 Mobile: le caratteristiche

PES 2017 Mobile includerà le licenze delle squadre partner – tra queste ricordiamo FC Barcelona, Liverpool e Borussia Dortmund -; inoltre vanterà la presenza esclusiva della UEFA Champions League – così come di tutte le caratteristiche che hanno contribuito in questi anni a mantenere PES sulla cresta dell’onda: intere stagioni di gioco, partite online e locali contro altri giocatori, la presenza di elementi manageriali, la possibilità di fare sessioni di allenamento, agenti e scout internazionali e così via.

Ovviamente non mancherà neanche su mobile l’esperienza di gameplay che ha reso celebre PES 2017.

Ci aspettano movimenti realistici, approfondimenti tattici e un’avvincente telecronaca.

Pro Evolution Soccer è stato ricreato per i dispositivi mobile in maniera tale da permettere ai giocatori di effettuare tiri e passaggi con controlli semplici e intuitivi come “tapping” e “flicking”; allo stesso modo si potranno sviluppare tecniche avanzate come le finte e i “dai-e-vai”. Inoltre, i fan della versione console di PES 2017 potranno, se lo desiderano, utilizzare i controlli classici di PES sulla versione da mobile.

PES 2017 mobile, come detto, sarà disponibile gratis per dispositivi iOS e Android nel corso di questi giorni; intanto su Amazon è già apparso in listino il prossimo PES 2018; insomma, nella battaglia dei videogiochi di calcio, la Konami non per de tempo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Modestino Picariello 676 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+