Il pesce leone attacca un sub: la tragedia ripresa in tempo reale COMMENTA  

Il pesce leone attacca un sub: la tragedia ripresa in tempo reale COMMENTA  

Un sub è stato punto dal pericoloso pesce leone, il video dell’incidente ha fatto il giro del web

I forti cambiamenti climatici stanno gradualmente modificando il nostro pianeta, sotto diversi punti di vista. Oltre a svariate problematiche ambientali, anche la nostra fauna sta subendo le conseguenze di queste alterazioni. Solo questa estate il numero degli incidenti avvenuti in mare è cresciuto moltissimo e la causa sono state proprio alcune razze di pesci particolarmente velenosi che fino a qualche tempo fa non si avvicinavano alle zone frequentate dall’uomo. Pochi giorni fa un sub ha subito un grave attacco da un pesce leone.

E’un pesce d’acqua salata della famiglia Scorpaenidae ed è estremamente velenoso, tanto che in alcuni casi può arrivare perfino a procurare una necrosi dell’area che ha subito il contatto. Questo pescatore subacqueo era insieme ad un collega e stavano riprendendo con una telecamera il loro interessante lavoro. La videocamera era ancora in funzione quando l’uomo è stato morso dal pesce leone ed ha immortalato tutta la scena.


Le urla disperate del sub si sentono nitidamente nonostante l’uomo abbia urlato sott’acqua. Fortunatamente il pescatore ed il suo amico sono riusciti ad emergere rapidamente dall’acqua e a recarsi in un pronto soccorso.

L’uomo ha scampato il pericolo ma il dolore si farà sentire ancora per un po’.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*