Pesci come bomboniere nuziali

Matrimonio

Pesci come bomboniere nuziali


Pesci tropicali facili da tenere come Betta Splendens o pesci rossi sono eccellenti bomboniere nuziali, che i vostri invitati potranno godersi decisamente più a lungo del cibo o dei fiori. Pesci in bocce decorative possono fungere anche da centrotavola, lasciando agli invitati la decisione se portarle o meno a casa. Come per qualsiasi animale domestico, bisogna prendersi qualche responsabilità in più, se si decide di tenere un pesce. Tuttavia, se fornirete ai vostri invitati delle semplici istruzioni, potrete rendere il regalo di un pesce tropicale molto più attraente.

Istruzioni

1 Riempite una boccia di vetro con dell’acqua tiepida, a 5 cm dal bordo. Mettete una o due gocce di addolcitore per acqua in ciascuna boccia, per rimuovere il cloro e qualsiasi impurità che possa danneggiare il pesce. Lavate le pietre o le bilie decorative sotto l’acqua corrente e misurate una o due tazze di pietre per ciascuna boccia. Versatele nelle bocce come elemento ornamentale.

2 Risciacquate delle canne di bambù sotto l’acqua tiepida. Mettetene una in ogni boccia. Il bambù è una pianta acquatica ornamentale e funge anche da rifugio per il pesce.

3 Mettete un Betta Splendens in ciascuna boccia. I maschi di questa specie di pesci sono estremamente colorati, il che li rende una scelta popolare. Tuttavia, i maschi, conosciuti anche con il nome di pesci combattenti siamesi, di solito combattono fino alla morte, perciò non dovrebbero mai condividere una boccia. Se invece regalerete dei pesci rossi, potrete mettere tranquillamente due pesciolini in ciascuna boccia. Lasciate che i pesci si ambientino per circa due ore, prima di nutrirli.

4 Nutrite i betta o i pesci rossi, dopo due o tre ore di ambientazione. Mettete le bocce con i pesci nei tavoli del ricevimento, come eleganti centrotavola, e comunicate agli invitati che possono portarli a casa come bomboniera, se lo desiderano.

5 Scrivete delle istruzioni sulla cura dei pesci in dei bigliettini e mettetene uno vicino a ogni boccia. Raccomandate di cambiare l’acqua una volta a settimana, di aggiungere le gocce di addolcitore dell’acqua e una piccola quantità di cibo tutti i giorni per i pesci rossi. Lo stesso vale per i betta splendens, ai quali però andrà aggiunto anche un pizzico di vermi essiccati, per ravvivare i loro colori. (I vermi essiccati sono ricchi di nutrienti e sono disponibili in singole porzioni, che sembrano montagnette di fango.)

2 Commenti su Pesci come bomboniere nuziali

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...