Peter Fonda si aggiunge al cast della serie tv Tom Clancy’s Jack Ryan targata Amazon

Serie TV

Peter Fonda si aggiunge al cast della serie tv Tom Clancy’s Jack Ryan targata Amazon

Peter Fonda si aggiunge al cast della serie tv Tom Clancy's Jack Ryan targata Amazon
Peter Fonda si aggiunge al cast della serie tv Tom Clancy's Jack Ryan targata Amazon

L’attore Peter Fonda, icona del celebre film “Easy Rider”, avrà un ruolo chiave all’interno della serie tv Amazon “Tom Clancy’s Jack Ryan”.

Il veterano dello schermo Peter Fonda, nominato all’Oscar per “Easy Rider” e “L’oro di Ulisse”, ha appena ottenuto un ruolo chiave nella prossima serie tv d’azione targata Amazon e intitolata “Tom Clancy’s Jack Ryan“. La serie trae libera ispirazione dai romanzi di Clancy, incentrati su John Patrick Ryan. L’attore protagonista sarà John Krasinski (“The Office”) che interpreterà una versione contemporanea del personaggio del libro. La trama ruota attorno a una delle sue prime missioni come agente analista della CIA. All’inizio della sua carriera, infatti, Jack viene inviato sul campo per il suo primo incarico mortale. Qui, verrà a conoscenza di un modello di comunicazione segreto di stampo terroristico che lo condurrà al centro pulsante di una nuova generazione di criminali che minacciano distruzioni globali su larga scala.

Il ruolo di Peter Fonda sarà quello di Mr.

Mueller, padre di Cathy Mueller (“Abbie Cornish”, “Klondike”), astro nascente della medicina nonchè donna della quale Ryan è innamorato. Peter apparirà nel primo episodio, ma non è escluso un suo ritorno in quelli successivi. I produttori, inoltre, hanno ingaggiato anche Wendell Pierce (“The Wire”) per il ruolo di James Greer, il nuovo capo di Ryan alla CIA; Ali Suliman, in quello di Suleiman, carismatico attivista islamico su una brutta strada; Dina Shihabi, che sarà Hani, moglie di Suleiman e disposta a tutto pur di proteggere i suoi figli; e Marie-Josée Croze, nei panni di Sandrine, una agente dell’intelligence parigina.

Le ultime indiscrezioni vedono gli Amazon Studios voler arruolare, come regista della nuova serie tv “Tom Clancy’Jack Ryan”, l’apprezzato Morten Tyldum (“The Imitation Game”). Al momento Tyldum è al lavoro sull’opera sci-fi “Passengers”, con Chris Pratt e Jennifer Lawrence come protagonisti. Tra i produttori della serie tv, ci sarà anche Dan Sackheim (“The Americans”).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche