> > Peter Greenaway apre il Melzo File Festival

Peter Greenaway apre il Melzo File Festival

default featured image 3 1200x900

Sarà “Goltzius and the Pelican Company”, il nuovo film di Peter Greenaway, ad inaugurare oggi (3 Luglio) la 4a edizione dell'I-MEFF / International Melzo File Festival, concorso di cortometraggi e nuove tecnologie legato sin dalla nascita alla cultura digitale, la sperimentazione, la ricerca e ...

greenawaySarà “Goltzius and the Pelican Company”, il nuovo film di Peter Greenaway, ad inaugurare oggi (3 Luglio) la 4a edizione dell’I-MEFF / International Melzo File Festival, concorso di cortometraggi e nuove tecnologie legato sin dalla nascita alla cultura digitale, la sperimentazione, la ricerca e l’utilizzo di nuovi linguaggi.

E proprio in questo “mood” si è deciso di “aprire le danze” con la pellicola di Greenaway (presentata lo scorso anno al 7° Festival Internazionale del Film di Roma e ancora senza distributore) in quanto grande esempio di connubio tra la creatività autoriale, l’utilizzo di nuove tecnologie e la mescolanza di linguaggi.


Il festival, che si terrà fino al 7 Luglio all’Arcadia di Melzo (in provincia di Milano), vanta un programma molto ricco, pieno di proiezioni, workshop ed eventi collaterali.

Il cuore pulsante sarà però, come sempre, il concorso che vedrà “scontrarsi” trenta cortometraggi provenienti dalle principali scuole di animazione europee ed internazionali.

Per il pubblico: l’ingresso giornaliero al festival ha il costo di 5€, ma è possibile sottoscrivere l’abbonamento di 10€ valido per tutta la durata della manifestazione.