Petizione contro allevamenti destinati alla vivisezione animale COMMENTA  

Petizione contro allevamenti destinati alla vivisezione animale COMMENTA  

Segnalo una petizione contro allevamenti destinati alla vivisezione animale.

Mai più in Italia allevamenti di animali destinati alla vivisezione.

É l’appello che facciamo al premier Monti e a tutte le forze politiche. Chiediamo una legge che impedisca, in modo concreto, l’allevamento di qualsiasi animale ai fini della sperimentazione.


Chiediamo la modifica dall’art. 544-ter del Codice Penale sul maltrattamento degli animali.

L’articolo recita “1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell’animale”.

Chiediamo venga cancellato quel “senza necessità” che rappresenta un cavillo per i laboratori di morte. Chiediamo, inoltre, un inasprimento delle pene per i reati contro gli animali.


Per firmare la petizione:

http://www.petizionionline.it/petizione/divieto-di-allevamento-di-animali-destinati-alla-vivisezione-su-tutto-il-territorio-nazionale/6507

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*