Pettinare i capelli come una geisha

Guide

Pettinare i capelli come una geisha

La geisha è una professionista dell’intrattenimento, ben addestrata alla musica, la danza e il teatro. Le aspiranti geishe dovevano sottoporsi a un colloquio severo e sei anni di formazione in musica, danza, prima di essere autorizzate ad esercitare. Oltre alla formazione artistica, le geishe sono abili a stimolare la conversazione e l’ego maschile. Il look della geisha è inconfondibile con la sua elaborata acconciatura, il trucco e il kimono elegante.

Difficoltà: Moderata

Cosa ti serve

  • Shampoo volumizzante
  • Balsamo volumizzante
  • Mousse volumizzante
  • Asciugacapelli
  • Piastra per i capelli larga
  • Forcine per i capelli
  • Lacca massima tenuta

Istruzioni
1

Lava i capelli, metti il balsamo e applica la mouse. Usa prodotti volumizzanti. Asciuga i capelli, utilizzando una grande spazzola rotonda per stirare i capelli e aumentare il volume al centro della testa.
2

Separa la parte superiore dei capelli in tre sezioni uguali: due sezioni su ogni lato della testa e una sezione nel mezzo.

Lascia la parte posteriore dei capelli da parte, per una quarta sezione.
3

Piastra la sezione centrale dei capelli e passa la lacca. Cotona i capelli alle radici con un pettine e portali indietro a formare una specie di gobba al centro dei capelli. Lascia scendere il resto di questa sezione sulla parte posteriore della testa. Fissa con forcine e lacca per capelli.
4

Stira le altre due sezioni, portale indietro, laccale e fissale con le mollette. Allarga le due ciocche laterali un po’ a ventaglio avvicinandole alla ciocca centrale. Spruzza con la lacca per tenerle in forma.
5

Prendi la quarta sezione di capelli, la più bassa, e portala in su sulla testa, riunendola con la ciocca centrale anteriore. Avvolgi la ciocca su se stessa, poi intorno alla base per formare una crocchia. Fissala in posizione con forcine, poi tirala delicatamente per allentare un po’ lo chignon. Tieni ferma l’acconciatura con una generosa spruzzata di lacca per capelli.

6

Adorna l’acconciatura con accessori come bacchette, fiori finti, nastri o fiocchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*